domenica 15 aprile 2012

il selfcleptomane (t. tzara)

a priori, cioè ad occhi chiusi, Dadà antepone l'azione e mette al di sopra di tutto Il Dubbio. DADA' dubita di tutto. Dadà è tatusa tutto è Dadà. diffidate di Dadà!

l'antidadaismo è una malattia: la selfcleptomania, la condizione normale dell'uomo è DADA'. ma i veri dadà sono contro DADA'.

il Selfcleptomane.

colui che sottrae elementi della propria personalità è un cleptomane. deruba se stesso. fa sparire quelle caratteristiche che lo distinguevano dalla comunità. i borghesi si somigliano son tutti uguali. mica si somigliavano. gli si è insegnato a rubare (il furto è divenuto funzione) quel che c'è di più comodo e di meno pericolo non è forse derubare se stessi? sono tutti molto poveri. i poveri sono contro DADA'. hanno un gran daffare coi loro cervello non ce la faranno mai a finire lavorano. si tormentano si ingannano si derubano sono molto poveri. i poveri. i poveri lavorano. i poveri sono contro DADA'. chi è contro DADA' è con me, disse un uomo illustre, ma morì subito dopo. lo seppellirono come un vero dadaista. Anno Domini Dadà. diffidate! e non dimenticate di quest'esempio.


sic est: tomba di tristan tzara al cimitero montparnasse di parigi

1 commento:

  1. Ehm...commento insipiente...Lé, questo post è aggrovigliato, non mi trasmette molto.
    Al prossimo...

    RispondiElimina