domenica 6 maggio 2012

divertissement




ODISSEO

odisseo buongiorno ragazzo

odisseo e lo sono dunque

odisseo dunque hai una sigaretta?

odisseo con quella faccia così emanciata?

odisseo ma noi non ci conosciamo, ricorda

odisseo dici per la mia presenza?

odisseo il problema non è il cosa non il come ma il noi

odisseo esattamente poiché qui non vi è nostra itaca

odisseo nulla

odisseo come i bambini ai primi amori

odisseo e la casa natale è ciò verso cui si vorrebbe approdare

odisseo ti odio
odisseo ti amo
odisseo
emanuele

au revoir

EMANUELE


emanuele salve ma lei mi pare proprio odisseo

emanuele   s o r p r e s a   emanuele

emanuele sono desolato ma non m’affumico

emanuele ma lei non lo sapeva?

emanuele ah, già. ma quest’atmosfera pare così irreale

emanuele o solamente per la sigaretta?

emanuele noi io e te

emanuele d’accordo e per la sigaretta si può fare qualcosa?

emanuele magari è per questo che mi mangio le unghie

emanuele i primi amori sono sempre anche gli ultimi

emanuele senza più sigarette e qualche unghia poco affilata
emanuele ti amo
emanuele ti odio
emanuele
odisseo

au revoir



"sono quell'estraneo che non posso veder vivere se non così, in un attimo impensato"; sono il riflesso di leggende generate nel corso dei secoli colle quali dialogo ininterrottamente, agonisticamente tra il mio io forte e il mio io fragile; sono anche parte di te, mentre nome e identità sono solo scuse accessorie.

1 commento: